Header_place

impara ad usare snowbike

Segui i video e vedrai che guidare una Snowbike è semplicissimo!

  • Stringere le ginocchia verso la sella
  • Tenere le braccia tese
  • Non mettere peso sui piccoli Footski
  • Appoggiare l’orecchio sulla spalla ti consentirà di curvare in quella direzione

Per avere maggiore divertimento e controllo, si consiglia di avvalersi dell’insegnamento di un Trainer Snowbike Certificato e diventare in un solo giorno un rider intermedio. Non usare la Snowbike senza un istruttore professionale!

  • Muovere il mento verso la spalla consente allo sci posteriore di iniziare a derapare conducendo la Snowbike nella medesima direzione. Lo scivolamento del tuo sci posteriore ti consentirà di controllare la velocità. Più derapi e più riduci la velocità. I piccoli footski sono come le rotelle di una bicicletta per bambini. Più farai pratica e meno pressione metterai sui footski.

  • Togliere il manubrio ed accorciare la Bike attraverso lo sci anteriore
  • Portare la Snowbike all’interno della cabina
  • Sedersi nella cabina posizionandosi vicino alla propria Bike

Osservare sempre prima l’addetto impianti per accertarsi della corretta procedura d’accesso. Non salire mai sugli impianti senza un preventivo insegnamento!

PER SALIRE
Tenere la Snowbike esternamente alla seggiovia ricordando sempre di prendere posizione solamente ai due posti laterali dell’impianto di risalita. Uncinare o appoggiare la Snowbike sul bracciolo laterale o fissare il telaio stabilmente sulle gambe/grembo. Abbassare la barra di sicurezza e tenere sempre la Snowbike con almeno una mano fino alla fine della risalita.

PER SCENDERE
Alzare la barra di sicurezza, posizionare la Snowbike lateralmente ed alzarsi in corrispondenza della linea di uscita. Stando in piedi sui footski, appoggiare le braccia sul manubrio scorrendo in avanti attraverso la rampa di uscita.

Tenere la Snowbike tra le gambe ed il manubrio appoggiato sulla parte superiore delle gambe stesse. Restate in piedi dritti con spalle indietro e peso leggermente sulla parte posteriore dei footski. Una volta che ci si trova nella posizione corretta, prendere e utilizzare tradizionalmente il T-Bar o Piattello tenendo sempre una mano sul manubrio della Snowbike per indirizzare adeguatamente lo sci anteriore.

REGOLE FIS

I. RISPETTO PER GLI ALTRI – Ogni sciatore deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo la persona altrui o provocare danno.

2. PADRONANZA DELLA VELOCITÀ E DEL COMPORTAMENTO — Ogni sciatore deve tenere una velocità e un comportamento adeguati alle proprie capacità nonche alle condizioni generali e del tempo.

3. SCELTA DELLA DIREZIONE – Lo sciatore a monte il quale, per la posizione dominante, ha la possibilità di scelta del percorso, deve tenere una direzione che eviti il pericolo di collisione con lo sciatore a valle.

4. SORPASSO – Il sorpasso puo essere effettuato tanto a monte, quanto a valle, sulla destra o sulla sinistra, ma sempre a una distanza tale da consentire le evoluzioni dello sciatore sorpassato.

5. ATTRAVERSAMENTO E INCROCIO – Lo sciatore che si immette su una pista o attraversa un terreno di esercitazione, deve assicurarsi, mediante controllo visivo a monte e a valle, di poterlo fare senza pericolo per se e per gli altri. Lo stesso comportamento deve essere tenuto dopo ogni sosta.

6. SOSTA – Lo sciatore deve evitare di fermarsi, se non in caso di assoluta necessità, sulle piste e in particolare nei passaggi obbligati e senza visibilità. In caso di caduta lo sciatore deve sgomberare la pista al piu presto possibile.

7. SALITA — Lo sciatore che risale la pista deve procedere soltanto ai bordi di essa ed e tenuto a discostarsene in caso di cattiva visibilità. Lo stesso comportamento deve tenere lo sciatore che scende a piedi la pista.

8. RISPETTO DELLA SEGNALETICA – Tutti gli sciatori devono rispettare la segnaletica delle piste.

9. INCIDENTE – Chiunque deve prestarsi per il soccorso in caso di incidente.

10.IDENTIFICAZIONE — Chiunque sia coinvolto in un incidente o ne sia testimone è tenuto a dare le proprie generalità

Gli sport invernali possono essere pericolosi e causare infortuni; siate consapevoli di praticare lo sport responsabilmente, a vostro esclusivo rischio e senza mettere in pericolo le altre persone.

Prima di partire controllate il vostro equipment d’emergenza e le parti di ricambio. La Snowbike Brenter e’ un attrezzo ufficiale, gli Snowbike Trainer, i Partner Rent&Ride e ogni altra terza parte non possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno, infortunio o fraintendimento derivante dalla lettura del presente documento.

 

Shopping Cart (0)

Carrello